Si chiude questa sera, la prima edizione del Thiene Summer Fest, che per un mese ha portato ad esibirsi ben 9 gruppi musicali emergenti nella splendida cornice di Piazza Chilesotti.
Una rassegna nuova, pensata per rendere il centro di Thiene, che spesso offre ben poco per i ragazzi nel periodo estivo, un luogo di divertimento e di incontro, promossa dal Comune di Thiene e fortemente voluta dall’assessore alla cultura e alle politiche giovanili Gabriella Strinati.
Diversi generi musicali, chi con canzoni proprie e chi con cover, ma tutti con la stessa passione per la musica. The Big family, Joshua Tree, Sudden, Strange Mind, Fabercastle, The Fools, Uncle Billy, Rankore e Zero Fucks Given sono stati i gruppi selezionati per questi primi appuntamenti, tutti del thienese e dintorni. A chiudere la rassegna, che ha raccolto una buona partecipazione di pubblico, tra giovani e meno giovani incuriositi dalla novità, saranno gli Atlanto, che si esibiranno con il loro album più recente, Terra, dalle 21 alle 23. Un gruppo che porterà la sua esperienza e i tanti anni di gavetta alle spalle sul palco, un giusto augurio per tutte le altre band che inseguono lo stesso sogno e che hanno avuto con Thiene Summer Fest una bella occasione per farsi conoscere e far ascoltare la propria musica.In caso di maltempo, la manifestazione potrebbe slittare a martedì prossimo.
Nicole Zavagnin
Stampa questa notizia





