I due biondi fratelli Baù di Sasso di Asiago colpiscono nel segno ancora una volta nel panorama musicale della grande musica live fatta di sperimentazione, originalità e mix di generi musicali diversi, ad oggi unici in Italia e nel Veneto.

E’ infatti disponibile ‘Hey Hey Hey’, il nuovo album del duo artistico formato da Luca e Francesco Baù, nato dall’intensa attività live dei due fratelli e dalla loro continua ricerca musicale, che parte da lontano e che ha permesso loro di esplorare diversi generi, con l’intento principale di proporre musica di qualità.

‘Hey Hey Hey’ è un viaggio, – raccontano i Baù – un’esperienza attraverso vari valori nei quali noi crediamo: la libertà, il saper ascoltare gli altri e noi stessi, credere nei propri sogni e nella vita, che ci dà sempre un’altra opportunità’.

È un album che spazia dall’inglese all’italiano con un finale in francese, sempre caratterizzato dalle doppie voci e dalle chitarre, che sperimenta il country-pop, l’electro-country fino ad arrivare al country-reggaeton. Come nella vita, raccontano ancora i Baù, ogni essere umano ha bisogno di sprazzi di ritmo e tranquillità, così Hey Hey Hey si alterna tra ballads acustiche e canzoni più spinte che fanno l’occhiolino alla musica dance.

Il disco è stato anticipato dal singolo California (mi manchi tu), del quale è online dal 6 luglio il video ufficiale, girato durante il tour dei Blonde Brothers negli Stati Uniti, tra Los Angeles, Hollywood, Las Vegas e gli spettacolari paesaggi di Calico Monument Valley, Grand Canyon e San Diego. La regia è di Dj Tilo, con il supporto di Jessica Filippi Farmar. 

Quest’estate i Blonde Brothers, protagonisti dal 2013 ad oggi di tournée in tutto il mondo, dall’Australia all’Europa, hanno portato la loro musica live sui palchi del Veneto, tra cui quello a Padova a Prato della Valle e Santa Caterina (Vi), accanto a I Camaleonti.

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia