Il Carnevale in notturna piace ai thienesi e fa riversare nel centro storico migliaia di persone. E’ stata un’ autentica scommessa vinta la kermesse andata in scena ieri sera, con la sfilata dei carri che ha donato il sorriso ai bambini, ma anche ai grandi.
Carri fatti con attenzione al dettaglio e con un’artigianalità che niente aveva da invidiare ai carristi di Viareggio. Un bel Carnevale che è piaciuto a tutti e che è il risultato dello sforzo fatto in questi giorni dal Comune di Thiene e dalla Pro Loco, che in questi eventi, fa vedere tutto quel volontariato al servizio della comunità.
La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione con uno spiegamento di forze dell’ordine composte da polizia locale e carabinieri, che in maniera professionale, hanno ‘protetto’ gli avventori, come angeli custodi mimetizzati tra la folla.
Non si sono registrati episodi sgradevoli e anche l’assessore Alberto Samperi si è detto orgoglioso della riuscita della manifestazione, con sforzi organizzativi che il cittadino non coglie, ma che implicano un grosso impegno. Burocrazia e normative sempre più snervanti, ma che è valsa la pena affrontare nei giorni di preparativi, in nome di uno spettacolo, che ha fatto registrare il pienone e ha fatto andare a casa i thienesi soddisfatti.
di Redazione AltovicentinOnline
(ph Pro Loco Thiene e P. Dal Ferro)