Giunta alla sua 14ema edizione, la marcia in memoria di don Camillo Faresin torna domenica 7 settembre a Maragnole. Tra ricordi e percorsi, l’evento prenderà il via dal campo sportivo della frazione di Breganze, con partenza dalle 7.30 alle 9.30.
Organizzata dall’associazione podistica Laverda, e col patrocinio del Comune di Breganze, la marcia prevede tre diversi percorsi da 6, 12 e 18 km che si snoderanno lungo le strade e i sentieri del territorio comunale. Una giornata all’insegna dello sport e della memoria, con un accento particolare alla solidarietà: il ricavato netto, infatti, sarà devoluto alla Fondazione Don Camillo Faresin.
Visto il successo degli anni passati, Maragnole si prepara ad essere ‘invasa’ dai tanti marciatori che non solo potranno passare una giornata all’aria aperta tra le bellezze naturali del territorio, ma ricorderanno don Camillo Faresin e ne onoreranno la memoria: sostenendo i progetti della Fondazione nei confronti delle persone svantaggiate e delle comunità nei Paesi poveri del mondo.
di Redazione AltovicentinOnline
