Colori, musica e tanta allegria: sabato 31 gennaio 2026 il quartiere di Magrè di Schio si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi dell’inverno. A partire dalle ore 14.00, con partenza dalla chiesa parrocchiale, tornerà Carnevale Magrè, la tradizionale sfilata organizzata dal Circolo Cattolico con il patrocinio del Comune di Schio.

L’evento promette di trasformare le vie del quartiere in un’esplosione di festa, tra maschere scintillanti, coriandoli colorati e musica festosa, richiamando famiglie, bambini e appassionati del Carnevale. Un’occasione di spensieratezza e condivisione che ogni anno unisce tradizione e divertimento, coinvolgendo l’intera comunità. Il corteo mascherato partirà dalla chiesa parrocchiale di Magrè e si concluderà al Circolo Cattolico, punto di arrivo della sfilata e cuore dell’iniziativa. Lungo il percorso, non mancheranno sorrisi, balli e momenti di fantasia, in un’atmosfera pensata soprattutto per i più piccoli, ma capace di conquistare tutte le età.

Carnevale Magrè si conferma così non solo come una festa, ma come un momento di incontro e socialità, capace di animare il quartiere e di rafforzare il senso di comunità. Un pomeriggio di gioia aperto a tutti, nel segno della tradizione e della voglia di stare insieme.

foto generica di un carnevale passato

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia