Da Carrè a Zugliano un messaggio di umiltà e generosità. Con uno spettacolo sulla vita di Madre  Teresa di Calcutta, che andrà in scena sabato 2 marzo alle 20.30 nella palestra intercomunale di Carrè. Il ricavato delle offerte aiuteranno l’associazione nata in nome di Aurora, la bimba di Zugliano affetta da una malattia rara.

Una compagnia speciale, che affonda le radici nell’alto vicentino, portando il messaggio  di Madre Teresa di Calcutta, “aiutando nel contempo le realtà più bisognose -spiega Giuseppe Pasin, coordinatore de i Mendicanti di Sogni – Siamo 40 persone,  tra cantanti, attori, strumentisti, tecnici audio ed addetti alla logistica dello spettacolo. Siamo tutti volontari”.

“Lo spettacolo proposto dalla nostra compagnia dal 2006 si basa sulla vita di Madre Teresa di Calcutta – continua Pasin -Con la musica e la prosa vogliamo trasmettere il suo messaggio, con umiltà e operosità in circostanze catastrofiche Lei ci dice: “Provaci, porta la tua piccola goccia e insieme faremo grandi cose. Nel corso di quaranta repliche in tutto il Veneto abbiamo incontrato più di ventimila persone ed alla fine di ogni spettacolo, oltre agli applausi, abbiamo raccolto la sensazione netta che il messaggio di Madre Teresa sia entrato nel cuore delle persone, questo è per noi il compenso più grande e l’energia che ci fa andare avanti.

“Gli spettacoli sono sempre ad entrata libera, tutte le offerte raccolte alla fine del musical, vengono date in beneficenza alle associazioni che richiedono il nostro aiuto ed a cui chiediamo di presentare la loro esperienza la sera dello spettacolo – continua -L’importo complessivo donato ad associazioni e gruppi in questi anni è stato di circa 80mila euro, in vari settori, dalle case famiglia che si prendono cura di bambini malati o poveri, ai gruppi che finanziano la ricerca per sconfiggere malattie quali la Progeria, la Sindrome di Rett, a chi previene o cura l’abuso di stupefacenti a realtà che aiutano il percorso post pena o pena alternativa al carcere”.

Lo spettacolo di sabato 2 marzo  accoglie la proposta del Comune di Carrè che patrocina l’evento e si propone di devolvere le offerte raccolte a favore dell’Associazione di Promozione Sociale ‘Il sole all’Aurora’, associazione di Zugliano, nata nel 2016 per aiutare la  bimba affetta da una malattia rara. Un’associazione che dal 26 maggio scorso è diventata un punto di incontro per tanti altri bimbi e famiglie, in cui si svolgono attività di letture animate, psicomotricità, pet therapy, musicoterapia, dance abilità, yoga bimbi e tanto altro.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia