Nella clausura imposta dal Coronavirus, a Cogollo del Cengio un’evasione tutta letteraria. Un banchetto di libri all’ingresso del municipio a disposizione dei cittadini. “E’ un omaggio della biblioteca” spiega il vicesindaco Sofia Zordan che anticipa” riaprirà il 18 maggio”.

Attivo da più di un mese, il banchetto ha registrato un buon flusso di cogollani che, bloccati dall’emergenza viurs, hanno spezzato lo stare in casa con una lettura. “Ci sono libri per tutti i gusti e per tutte le età-spiega ancora Zordan che, nell’amministrazione comunale, ricopre anche il ruolo di assessore alla cultura- Un’idea che mi è venuta e che, grazie alle copie in più presenti in biblioteca, siamo riusciti a mettere in campo. E con buoni risultati, visto che più volte abbiamo dovuto rifornire il banchetto”.

Un libro in dono a Cogollo quindi e che ha colto nel segno. Specie in un bambino che, quasi regolarmente, si presenta al banchetto curioso di vedere quali nuovi titoli ci sono. “Mi ha colpita vederlo continuare a tornare- continua ancora Sofia Zordan- Un’immagine che rende la bellezza di come questa iniziativa abbia fatto breccia in paese”.

dal 18 si torna in biblioteca
Il tavolino coi libri a disposizione per la comunità di Cogollo durerà ancora qualche giorno e verrà tolto alla riapertura della biblioteca, fissata per il 18 maggio.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia