Anche le Risorgive del Bacchiglione celebrano la Giornata mondiale dell’Acqua.

Domenica 24 marzo l’area naturalistica di Dueville ricorderà la ricorrenza proponendo ai visitatori una serie di attività per sensibilizzare sull’importanza e il valore della risorsa idrica. In particolare, durante la giornata verrà proposta la possibilità di fare degli esperimenti sull’acqua e saranno organizzate delle specifiche tappe durante le visite guidate per mostrare da vicino le dinamiche della falda e la funzione di bioindicatori della qualità dell’acqua svolta dai macroinvertebrati. Ci sarà inoltre la possibilità di affittare delle biciclette nell’area delle risorgive. Come in tutte le domeniche e i giorni festivi fino a luglio, l’area sarà aperta dalle 9 alle 18, salvo maltempo.

L’accesso al parco, da via Bissolati, è a pagamento (adulti e ragazzi sopra i 10 anni: 2 euro; ingresso famiglia: 5 euro; gratuito per bambini sotto i 10 anni). Durante le giornate di apertura vengono anche organizzate visite del parco che daranno la possibilità di conoscere e vedere da vicino la ricchezza della flora e della fauna che lo caratterizzano.

Il parco delle Risorgive del Bacchiglione è stato affidato in gestione Viacqua dalla Provincia. Le attività educative sono proposte e organizzate dalla cooperativa Ecotopia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia