Venerdì 10 ottobre alle 21, nel nuovo padiglione eventi di viale Europa a Marano, con ingresso libero, i Risi & Bisi tornano sul palcoscenico con “Sgiantisi”, miscela comica fra passato e presente del gruppo vicentino. “A Marano, tra Mav e Mais, abbiamo portato tutti i nostri spettacoli. Questa volta si tratta di un’ anteprima – affermano i Risi & Bisi. – Pensavamo di non farcela dopo l’avvento di Trump alla presidenza Usa. I dazi imposti sul nostro vino ci hanno costretto a scolarci tutte le bottiglie che avevamo pronte per l’export. Per qualche mese siamo stati out, anche perchè l’età comincia a farsi sentire. Poi ci siamo detti, come fece James Bond: “Mai dire mais”. E allora eccoci pronti per il debutto, nonostante il biondo platinato americano abbia fatto di tutto per ostacolarci…”
Ce l’avete con il presidente Usa?
“Se potessimo lo cancelleremo con la pece. Anzi, gli daremmo il premio Nobel per la pece. Come si fa a mettere tutti questi dazi? Dopo il vino, la pasta. Poi arriverà il dazio del 300 per cento sulla polenta maranelo. Fermiamolo prima che distrugga il pianeta e anche la pianeta… Però la pianeta di bigoli con l’arna se li sogna…”
Come sarà “Sgiantisi”?
Come dice il titolo, saranno scintille. Di ieri, ripescando sketch e personaggi storici, e di oggi. Nel mirino ci sarà anche Salvini: come fa a promettere il ponte sullo Stretto quando quello delle galline a Malo, crollato un anno e mezzo fa, non si sa ancora quando verrà ricostruito? Parliamo di 20 metri contro 3 chilometri, se la matematica non è un’opinione, come sosteneva un noto maestro maladense. Vi aspettiamo numerosi, come al solito. A Marano ci vogliono bene…”.
di Redazione AltovicentinOnline
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia