Sono salite sul palco di Catania con grinta e determinazione e dopo aver guadagnato l’ottavo posto alle finali italiane del Campionato Nazionale Italian Performer Cup con circa 1300 partecipanti da tutto lo Stivale si sono aggiudicate l’accesso agli Europei di canto del 2022.

Arianna e Chanel ce l’hanno fatta e a raccontare con orgoglio il loro successo è Alisa Zinovjeva, soprano e ‘coach’ delle giovanissime, che studiano nell’associazione ‘Recitar Cantando di Thiene’.

Entrambe 12 anni, si sono piazzate ottave nella categoria A, sezione Duo, con la canzone in versione breve ‘Take a hint’ delle cantanti Ariana Grande e Liz Gilles.

In 2 minuti d’esibizione, come dettato dal regolamento nazionale del Metodo Pass, il duo ha saputo concentrare tutta la sua energia, mostrando una formidabile grinta e disinvoltura davanti a giudici di provata esperienza, del calibro di Garrison Rochelle, Fioretta Mari, Peppe Vessicchio, Maura Paparo ed altri.

“Ogni partecipante di gara apparteneva ad una delle sezioni Canto, Danza, Performer completo, Recitazione, Arti circensi ed acrobatiche, Compagnie piccoli o grandi, Duo, divise per fasce d’età, sesso e le categorie: A ( avanzato), B ( intermedio) oppure la C ( principiante) – ha spiegato Alisa Zinovjeva – Unica eccezione è stata la sezione Duo, dove non c’erano le fasce d’età, perciò Le Dogi of Voice ci sono trovate a competere con gli Junior più grandi ed adulti. Da qui arriva la maggior soddisfazione che ci riempie di orgoglio e raddoppia la gioia. Queste ragazze sono l’esempio che se si seguono con determinazione i propri sogni i risultati arrivano”.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia