Il thriller più amato attualmente in Spagna è finalmente arrivato in Italia. Forte del suo milione di copie vendute, ‘La Bestia’ (Salani editore, pagine: 496 – prezzo 19,00 euro), romanzo che porta la firma di Carmen Mola, è già in vendita in tutte le librerie e sulle piattaforme online e dal prossimo 25 luglio sarà disponibile sulle principali piattaforme di audiolibri. Il romanzo ha già vinto il Premio Planeta 2021 occasione che ha permesso di svelare che dietro lo pseudonimo di Carmen Mola si celano ben tre noti sceneggiatori spagnoli.
‘La Bestia’, si legge nelle note di presentazione è un “thriller storico implacabile e commovente, un’atmosfera che toglie il respiro come le spire del serpente in copertina.
Leggendolo ci si troverà proprio lì, tra i vicoli di Madrid, in una storia di inferno e oscurità”.
Madrid, 1834: una terribile epidemia di colera ha messo in ginocchio la città. Ma il terrore ha anche un altro nome, quello della Bestia: un essere spietato e inafferrabile che rapisce le ragazze dei quartieri più poveri e ne smembra i corpi. Quando la piccola Clara scompare, sua sorella Lucía non vuole aspettare di ritrovarne il cadavere: dà inizio così alla sua lotta contro il male e contro il tempo. Ha quattordici anni e l’inestinguibile coraggio di chi sente di non poter fare altro. Anche perché nessuno sembra voler fermare davvero il mostro, tranne Diego, un giornalista testardo e temerario, che trascinerà nell’indagine anche il suo amico Donoso, un poliziotto cinico ma leale con un occhio solo. Alla loro corsa frenetica parteciperanno monaci guerriglieri, ambasciatori e prostitute, mentre una società segreta tesse i suoi intrighi fatali fra taverne e salotti, palazzi e lazzaretti. È l’alba di una capitale che nasce nel sangue, di una città che brulica di vita e di morte e lotta per lasciarsi il medioevo alle spalle.
Dietro Carmen Mola gli scrittori e sceneggiatori spagnoli Jorge Díaz, Antonio Mercero e Agustín Martínez. Diaz (Alicante, 1962) è l’autore dei romanzi Cartas al Palacio e La Justicia de los errantes, oltre a serie tv di grande successo come Central Hospital. Mercero (Madrid, 1969) ha scritto sceneggiature di film e ha pubblicato romanzi tra cui El final del hombre. Martínez (Lorca, 1975) è l’autore delle serie Fair, The Darker Light e The Hunt ed è autore dei romanzi Monteperdido e La mala hierba.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia