Si accendono i riflettori su ‘AMALO FESTIVAL 2022’, la rassegna promossa dall’Amministrazione comunale con ‘arte, cultura e spettacolo in una Malo da riscoprire’. Seconda edizione per un appuntamento che si ripropone nel segno della continuità, forte delle oltre 2.700 prenotazioni registrate nel 2021 con il paese che si è aperto al pubblico del territorio facendo vetrina di alcuni angoli diventati palcoscenico di musica e teatro.
Amalo Festival è un contenitore multidisciplinare che pone Malo al centro con spettacoli di musica, teatro, danza e cabaret, moderni o dal gusto del passato il tutto per grandi e piccini, per una vera festa della cultura offerta gratuitamente alla Cittadinanza. Una scelta questa dell’Amministrazione comunale voluta per non precludere la partecipazione offrendo proposte culturali di livello, con la socialità posta in primo piano, soprattutto dopo la lunga emergenza sanitaria.

IL CALENDARIO

12 gli eventi in programma suddivisi tra primavera, estate ed autunno in grado di abbracciare le diverse fasce dell’utenza con un calendario ricco e variegato.
• PRIMAVERA – La rassegna si apre all’Auditorium Rigotti sabato 30 aprile con lo spettacolo dal titolo “Il Pensatoio” di danza De Anima, con la presenza e coreografia del ballerino di Amici di Maria de Filippi, Samuele Barbetta. Un evento in calendario lo scorso anno ma rinviato per maltempo che rappresenta un prezioso ponte di continuità tra le due edizioni. Sabato 7 maggio, sempre alla Rigotti, sarà protagonista il teatro classico con la rappresentazione di “Troades” messa in scena dalla compagnia Schio Teatro 80.
• ESTATE – Per la programmazione estiva, venerdì 10 giugno, si apriranno le porte di Villa Clementi per una serata nel segno del cabaret con il trio Marco e Pippo ed il loro “Simpi the best”. Sette giorni dopo, venerdì 17 giugno, al santuario di Santa Libera verranno proposti da Davide Peron ed Eleonora Fontana dei racconti musicali dal titolo “Fòla de rajsa, Racconto di Radice”. Il mese di giugno si chiuderà sabato 26 a Villa Clementi con protagonista la musica dell’Associazione Culturale Veneta Incant’Arte ed il loro “Galà lirico”. Gli spettacoli estivi del mese di luglio saranno all’insegna della danza con il “Gospel voice family live” (19 luglio a Villa Clementi) ed il Natural Labor con il “Trittico – Pezzi Fragili, Prélude, Night Wolves” (28 luglio al brolo di Villa Clementi).
• AUTUNNO – Cinque gli appuntamenti programmati tra ottobre e dicembre. Domenica 16 ottobre ai bambini sarà dedicato lo spettacolo “Chiattaforma” della compagnia teatrale di Montagnana, Matricola Zero. Teatro per i più piccoli che ritorna domenica 6 novembre con “Alice nel Paese delle Meraviglie” di Pantarei. Ancora teatro, ma per adulti, è la proposta del 25 novembre con la rappresentazione “Tutta colpa di Eva” messa in segna dall’Ippogrifo Produzioni. Sabato 3 dicembre Alma Migrante proporrà il recital “MiGranTango-TangoDramma”. Gran finale il 17 dicembre al Rigotti con una serata nel segno della magia e del circo con “La Vie Est Bulle” della compagnia bolognese, Bubble on Circus.

BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito ma è necessaria la prenotazione che può essere effettuata online tramite il sito internet www.amalofestival.it o all’Ufficio Cultura del Comune con sede in via Cardinal De Lai, 61 e tel. 0445 585293.

DIRETTA STREAMING E NORMATIVE

Tutti gli appuntamenti di AMALO FESTIVAL 2022 potranno essere seguiti in diretta streaming sulla pagina YouTube di MaloCultura. L’accesso agli spettacoli è consentito (da 45 minuti prima dell’orario di inizio), previa misurazione della temperatura corporea che non deve superare i 37,5°. Tutti gli spettatori devono indossare la mascherina in ogni momento e rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia