“Il nostro ???????? non è solo musica, sorrisi, festa: è anche un’occasione per restituire alla comunità i luoghi che ne raccontano l’identità, valorizzando così il nostro straordinario territorio”.

È alle porte la seconda edizione di Next Please!, il nuovo festival firmato dal CSC – Centro Stabile di Cultura che ha debuttato lo scorso anno a Schio. Da domani, venerdì 28 luglio, fino a domenica 30 luglio, nel parco di Fabbrica Alta, torna quindi la grande festa organizzata dal Centro per portare in provincia esperienze di creatività dal respiro internazionale e rinnovare l’ormai consolidata storia ultratrentennale di musica dal vivo e impegno sul territorio.

Annunciata nelle ultime settimane la line up completa, tra nomi illustri del panorama italiano e nuovi talenti che stanno già conquistando il pubblico. Da Inoki & Dj Shocca, protagonisti indiscussi della golden age dell’hip hop made in Italy, a Emmanuelle, musicista, dj e producer apparsa anche nella colonna sonora del film “Dogman” di Matteo Garrone; da Daniele Baldelli, icona del clubbing italiano riconosciuta in tutto il mondo dalla Baia degli Angeli al Dekmantel, al nuovo fenomeno partenopeo tra cantautorato ed elettronica Fuera fino a Kety Fusco, innovatrice dell’arpa recentemente apparsa anche sul palco della Royal Albert Hall di Londra. Nel cartellone figurano anche Alex Fernet, Alessio Berto, Magenta, Clamp, Fri, Lady Gisa, Lamento, Mont Baud.

“Come il ????? ?? ???????? ????, che dal 2022 abbiamo scelto come “casa”: è forse il simbolo nazionale della prima industrializzazione italiana, fatto costruire nel 1862 dal lungimirante imprenditore Alessandro Rossi. Un edificio imponente, che testimonia la vocazione laniera del territorio e ci riporta alla memoria l’epoca in cui Schio era “la Manchester d’Italia”: era proprio qui il più grande distretto tessile nazionale.

Next Please! è organizzato dal CSC – Centro Stabile di Cultura, con il patrocinio di Regione del Veneto, Provincia di Vicenza, Città di Schio

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia