Iniziata lo scorso ottobre, la stagione culturale in Auditorium a Piovene Rocchette  vi aspetta con nuovi appuntamenti per il mese di novembre. “Ancora musica, cinema e teatro. In particolar modo, in questo mese, ricorre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne e anche quest’anno proponiamo per l’occasione una rappresentazione teatrale. Avremo con noi Eleonora Fontana e Davide Peron col loro ‘Giulietta sono io, acqua torbia’-anticipa il Sindaco Erminio Masero-uno spettacolo dove il desiderio di amore e di essere amati, spesso, si scontra col giudizio altrui. Storie vere di donne che appartengono al gruppo degli ‘scartati’, a coloro che solitamente siamo abituati a veder soffrire e quindi diventa per molti ‘ovvio’ che la loro sia una vita difficile”.

Cinema inizio ore 20.45. Venerdì 3 novembre ‘Mon crime, la colpevole sono io’. Una pellicola del regista François Ozon: Parigi, anni Trenta. Madeleine Verdier, una giovane attrice senza soldi e senza talento, viene accusata dell’omicidio di un famoso produttore. Dopo essere stata assolta, inizia la sua nuova vita di fama e successo, finché la verità non viene a galla. Venerdì Il 17 novembre La pantera delle nevi’: film genere documentario dove il famoso fotografo naturalista Vincent Munier e lo scrittore Sylvain Tesson scalano le vette aride alla ricerca di una creatura estremamente sfuggente, il leopardo delle nevi.

Musica inizio ore 20.45, sabato 4 novembre grande serata musicale con La Compagnia ‘Tributo a Mina e Battisti’. Il duo, Nataniele Fabbri e Daniela Peroni, faranno vivere al pubblico emozioni indescrivibili rendendo omaggio ai più grandi classici dell’inossidabile duo Mogol Battisti ma anche un tributo ad un altro grande pilastro della musica Italiana: Mina.

Cinema Ragazzi inizio ore 17.30. Domenica 5 novembre ‘Guardiani della Galassia 3’, sequel della pellicola del 2017. Nel film Peter Quill deve radunare i Guardiani della Galassia in una missione per difendere l’universo e salvare la vita di Rocket. Il 19 novembre ‘Shazam! Furia degli dei’. Diretto da David F. Sandberg il film vede come protagonista Zachary Levi, che torna ad interpretare il supereroe Shazam della DC Comics.

Teatro inizio ore 20.45, sabato 18 novembre il Teatro della cooperativa-Taurino porta in scena ‘Trovata una sega!’. Racconto su Livorno, Modigliani e “Lo scherzo del Secolo” dell’estate 1984.La leggenda narra che a Livorno nel 1909 Modigliani avesse gettato nel Fosso Reale alcune sue sculture, deluso per lo scherno di amici incompetenti che lo avevano deriso per quelle opere. Nell’84, per celebrarne i cent’anni dalla nascita avviene la pesca miracolosa di tre teste e tutte le TV del mondo ne parlano: “sono di Modigliani”, ma così non era… Uno spaccato sociologico sull’Italia d’allora tantissima, memorabile, comicità involontaria: ecco gli ingredienti di quello che fu definito “lo scherzo del secolo”.

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: venerdì 24 novembre alle 20.45 ‘Giulietta sono io, acqua torbia’.Teatro e musica si fonderanno tra loro con storie diverse che raccontano un unico fatto: l’Amore. La necessità di essere amati e di essere corrisposti è ciò che riguarda tutti noi. Tutte le storie sono vere e sono collegate da un continuo fluire. Come se tutte loro si trovassero in balia degli eventi, trasportate da un’acqua ‘torbia’ in cui si perdono e allo stesso tempo si ritrovano. Regia e testi di Eleonora Fontana, musiche e canzoni di Davide Peron, supervisione del testo di Ermes Ronchi, scenografia e costumi di Maria Gabriella Santacaterina.

Info biglietti/abbonamenti vendita al Caffè Auditorium

a cura Ufficio Stampa Comune di Piovene Rocchette

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia