Sarà realizzato la settimana prossima dall’artista Shife il nuovo murale che ornerà la parte retrostante Palazzo Fogazzaro. Un murale dedicato alla rinascita della cultura, “Una forma artistica di alto valore”, lo ha definito Barbara Corzato, assessore alle Politiche Giovanili.

Dopo la realizzazione di un grande e apprezzato murale sulla parete ovest del Faber Box, a Schio si continua a parlare di street art con un seminario dedicato. Organizzato da Dyaloghi (spin off dell’Università di Padova) è in programma per sabato 18 dicembre proprio nella struttura di via Tito Livio, a partire dalle ore 10.

Sarà occasione per confrontarsi su come attraverso l’arte si possa scoprire e conoscere il territorio con Monica Fedeli, Prorettrice dell’Università di Padova, sulla street art intesa come strumento di rigenerazione urbana con Paola Spinuso e sulla creatività con Fabio Bonaldi, docente di metodologia della formazione.

“Da tempo in città stiamo dando spazio alla street art, con diversi murales e anche con degli eventi a tema – ha spiegato l’assessore alle Politiche Giovanili Barbara Corzato, che aprirà i lavori del seminario –. Si tratta di una forma artistica dall’alto valore: permette di dare risalto e decoro ad aree della città più o meno centrali, e grazie alla sua poetica ha un vero e proprio potere sociale capace di stimolare riflessioni ed emozioni sul presente e sul futuro”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia