Dopo gli appuntamenti del corso dedicato all’incisione sostenibile (l’ultimo in programma il 29 gennaio), nell’ambito delle iniziative collaterali alla Biennale Internazionale Di Carta/Papermade prende il via un nuovo ciclo di incontri laboratoriali dedicati al monotipo, particolare tecnica di stampa in cui dalla matrice si ricava un esemplare unico che può essere eseguito in diverse varianti.
Due gli appuntamenti in calendario: il primo sabato 12 febbraio con Sergio Bigolin approfondirà il monotipo in bianco e nero, mentre sabato 19 febbraio Valeria Bertesina (curatrice della Biennale) si occuperà del monotipo a colori. Entrambi gli artisti insegneranno e presenteranno ai corsisti la loro personale visione del monotipo. I laboratori si terranno al Museo Civico Palazzo Fogazzaro dalle 9 alle 13.
Ai partecipanti è richiesto di fornirsi di matita, penna, righello, forbice, cutter, guanti, qualche pennello vecchio, stracci per pulire, alcuni cotton fioc e grembiule. I docenti, invece, metteranno a disposizione matrici, carta, colori e strumenti vari. La quota di partecipazione è di 40 euro a incontro. Necessaria la prenotazione (anche per un solo appuntamento) telefonando allo 0445 691343 oppure scrivendo museocivico@comune.schio.vi.it entro il venerdì precedente all’appuntamento.
Si può visitare la Biennale di Carta/Papermade fino al 27 febbraio (mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13, sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19).
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia