Il piacevole incontro tra ‘bello e buono’.
E’ stata inaugurata allo spazio Shed del Lanificio Conte di Schio la mostra fotografica ‘Kalòs kai agathòs’, che secondo la concezione greca arcaica identifica la bellezza nel punto di incontro tra estetica e virtù.
Diciassette fotografi, quasi 400 fotografie, 5 foto originali di Franco Fontana, due conferenze. Sono questi i numeri dell’esposizione, che rimarrà aperta tutti i sabati e le domeniche fino al 18 novembre.
Sulla concezione platonica del Kalòs kai agathòs, è indubbio il fascino che esercita la ballezza quando è associata a valori etici.
Il Circolo Fotografico Scledense ha accettato il tema proposto dall’assessorato alla cultura di Schio e organizzato una grande mostra fotografica che tocca le innumerevoli sfumature del tema: da chi ha raggiunto tramite l’arte una pace interiore, all’atto liberatorio della distruzione del muro di Berlino che tenne separata una città e l’Europa per mezzo secolo.
Ospiti il fotografo Attilio Pavin e il professore e filosofo Michele di Cintio.
Da segnalare tre incontri di approfondimento venerdì 2-9-16 novembre con proiezione di audiovisivi e incontri culturali.