Il Faber Box di Schio apre le sue porte a Mirella Dal Zotto per la presentazione del suo nuovo libro ‘Dopo, nella vita’.
Venerdì 14 novembre, alle 20.30, l’autrice e giornalista scledense incontrerà il pubblico per raccontare il suo ultimo lavoro, terzo capitolo di una trilogia dedicata alla scuola e ai bambini ‘particolari’.
Dopo aver collaborato per un paio d’anni con Il Giornale di Vicenza e per oltre trenta con Il Gazzettino, dove s’è occupata principalmente di spettacoli, attualmente Mirella Dal Zotto è una firma di SchioMese. Negli anni ’80-’90 ha cofondato e diretto due bimestrali per bambini e ragazzi, “Per noi” e “L’Arca di Noè”. L’insegnamento è stato la sua principale professione ed è dal contatto quotidiano con i più piccoli che è nato anche quest’ultimo lavoro di una trilogia dedicata alla scuola.
Il debutto in ambito letterario risale al 2016, con “Prima, sorridi!”, diario di classe che ha avuto un buon successo di pubblico e di critica, con la partecipazione alle selezioni del Campiello Opera Prima; è seguito “Secondo te”, di cui si è occupata Radio Canale Italia come esperimento di “philosophy for children”; con “Dopo, nella vita” l’autrice ha scelto di raccontare le storie di bambini “particolari”, quelli che più di altri le sono rimasti nel cuore: ragazzini provenienti da varie parti del mondo, che hanno portato il mondo in una stanza.
Alla presentazione interverranno, oltre all’autrice, Fratel Lino Breda e le lettrici Elisa Franchetti e Tullia Mantella.
“Dopo, nella vita”, stampato da Editrice Veneta, è stato pubblicato con il contributo di BVR-Banca Veneto Centrale e di AssiTeam60.
Stampa questa notizia




