A soli 13 anni ha realizzato un documentario sulla sua terra, il Tretto di Schio, realizzando il suo sogno di diventare regista.

Il giovanissimo Nico Valle è stato premiato dall’amministrazione comunale, con sindaco e assessori orgogliosi del documentario in due puntate che mette in evidenza la bellezza delle colline di Schio. ‘Un viaggio attraverso la magnifica terra del Tretto’ è il documentario, in due puntate, pubblicato su Youtube, in cui Nico Valle accompagna gli spettatori con la propria voce e le immagini dell’altopiano scledense.

E’ stato Bruno Marchesini, gestore dell’agriturismo ‘Il Picchio Bruno’, a segnalare il talentuoso e sensibile ragazzo e l’amministrazione comunale non ha perso l’occasione.

Il sindaco Valter Orsi, con gli assessori Barbara Corzato, Cristina Marigo, Katia De Munari, Alessandro Maculan e Sergio Rossi, ha ricevuto nella sala consiliare il tredicenne Nico Valle, residente al Tretto e appassionato del suo territorio al punto di volerlo orgogliosamente far conoscere attraverso un video. Nico ha ricevuto un omaggio, consegnato dal sindaco, come segno di riconoscimento per la sua intraprendenza e soprattutto per il senso di appartenenza e di identità territoriale che ha saputo comunicare.

di Redazione Altovicentinonline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia