Un’occasione speciale per avvicinarsi all’astronomia, scoprire le meraviglie del cielo estivo e vivere una serata unica immersi nella natura e nel silenzio della montagna.
Prosegue il calendario 2025 di “Osservatorio Aperto”, l’iniziativa promossa dal Gruppo Astrofili di Schio APS, con il patrocinio del Comune di Schio. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 2 agosto, dalle 21 all’una, nella suggestiva Busa Novegno, sede dell’Osservatorio Astronomico “Don Francesco Faccin”.
Una serata imperdibile per chi ama l’astronomia e desidera osservare il cielo stellato attraverso i telescopi messi a disposizione dai volontari del gruppo. Durante l’evento sarà possibile accedere alla specola in base all’ordine di arrivo, con formazione di gruppi, oltre a usufruire dell’accesso libero ai telescopi esterni.
Informazioni logistiche: il transito auto è consentito dalle 19 all’una, ma per chi lo desidera, è possibile lasciare l’auto a valle e fare una passeggiata sotto le stelle per raggiungere l’osservatorio.
