Il Teatro Civico apre le proprie porte alla Città con due visite guidate speciali pensate per illustrare da vicino il nuovo progetto di valorizzazione che riguarda uno degli elementi più simbolici e identitari del teatro: il sipario.
Dopo anni di interventi dedicati al recupero funzionale e architettonico dell’edificio, la Fondazione Teatro Civico ha avviato ora un nuovo capitolo del grande percorso di riqualificazione, che comprende l’installazione del nuovo sipario, custode di memoria e parte integrante dell’esperienza scenica. L’intervento si inserisce nel più ampio progetto di ammodernamento che ha riportato il teatro ai più elevati standard di accessibilità, qualità tecnica e valore estetico.
Per presentare nel dettaglio questa iniziativa – sostenuta attraverso lo strumento dell’Art Bonus – e illustrare le opportunità per le imprese e i cittadini che desiderano contribuire alla tutela del patrimonio culturale, la Fondazione organizza due aperture straordinarie con visita guidata di circa 1 ora e mezza.
Visite guidate al teatro civico: mercoledì 3 dicembre, ore 17. E giovedì 4 dicembre, ore 19.
Ingresso libero, su prenotazione: info@teatrocivicoschio.it
Durante gli incontri saranno illustrate le caratteristiche dell’intervento, il valore artistico e simbolico del sipario, le fasi di realizzazione previste e le modalità di adesione all’Art Bonus, che consente ai donatori di godere di un credito d’imposta pari al 65% dell’importo erogato.
Stampa questa notizia




