Il secondo spettacolo della XL Stagione di Prosa di  Thiene.è  Anfitrione  di Sergio Pierattini per la regia di Filippo Dini con Gigio Alberti, Barbora Bobulova, Antonio Catania, Giovanni Esposito, Valerio Santoro e Valeria Angelozzi  in scena martedì  19 e repliche mercoledì 20 e giovedì 21 novembre 2019 con inizio alle ore 20.45.
In questa torbida storia si consuma il più perfido dei tradimenti: quello inconsapevole di una moglie che si concede ad una divinità, invece quanto mai consapevole di goderne le grazie. Il paesaggio nel quale inizia la commedia è quello di un esterno di una notte che sembra non finire mai, una notte che è stata prolungata apposta da Giove, proprio per poter giacere con la sua amata mortale, più tempo possibile.
Il tema che si sviluppa, il suo paradosso, la struttura e l’ambientazione della commedia, sembrano suggerirci una riflessione profonda, quasi archetipica del nostro essere mortali, del nostro rapporto con noi stessi, con le nostre paure, in definitiva con il nostro doppio.

(Foto Daniele Fiore)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia