Una sfilata, che ha lasciato il segno in chi era presente non solo per i vip thienesi che hanno calcato la passerella a Villa Ferrarini  sabato pomeriggio e non solo per la bellezza di abiti. Creazioni che sembravano opere d’arte, ma per il messaggio lanciato e centrato da Laura Milan, di Breganze, ma ormai nota in tutto l’Altovicentino per i suoi abiti  , che ogni donna vorrebbe avere nell’armadio.

Secondo l’artista, la bellezza è una qualità che si apprezza sempre di più con l’età. ‘La bellezza è racchiusa in una donna che non deve esprimersi solo con il corpo, ma soprattutto con la consapevolezza di quello che è come intelletto, personalità e maturità’.

Bellezza che quindi non è emblema di freschezza e giovinezza, che non è apparenza, ma che è anche l’emblema delle esperienze vissute. Quelle che ti hanno raffinato il carattere, che ti hanno modellato la personalità, che ti hanno resa unica grazie ai dolori, che ti hanno fatto rinascere e resa sempre più bella.

Per Laura Milan, la donna over 50/60 è bellissima.

‘I miei vestiti vogliono essere sinceri – ha spiegato – quella sincerità di chi non è costretta a piacere agli altri, ma prima di tutto a se stessa. Che sanno trasmettere l’essenziale di una donna, che ha saputo riannodare i fili spezzati della vita, con la sicurezza di chi ha imparato a tagliare ciò che non ha valore’.

“Quando lei si trasformò in farfalla, i bruchi non parlarono della sua bellezza, ma delle sue stranezze.
Loro volevano che lei tornasse ad essere quella che era sempre stata.
Ma lei, ormai, aveva le ali.”

D.Jackson

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia