Fiori, angoli della città abbelliti, spaventapasseri e tanti colori.
Lo scorso weekend, la città di Thiene  ha ospitato con grande successo l’evento “Fiori e Sapori”, una manifestazione che ha unito la bellezza dei fiori ai sapori autentici della cucina locale. L’evento ha attirato numerosi visitatori da tutta la provincia di Vicenza, che hanno potuto godere di un’esperienza indimenticabile, grazie ad un programma curato nei dettagli dagli “Amici di Thiene”, capitanati dall’infaticabile Bepi Restiglian.
Un’atmosfera di festa
Le strade e le piazze di Thiene sono state trasformate in un paradiso floreale, con esposizioni di fiori di ogni tipo e colore che hanno deliziato la vista e l’olfatto dei visitatori. I numerosi stand gastronomici hanno offerto una vasta gamma di piatti tipici della cucina veneta, preparati con cura e passione dai volontari dell’associazione che ha realizzato la kermesse con il sostegno immancabile del Comune di Thiene.  Immancabili gli arrosticini che piacciono a grandi e bambini.
Programma ricco e variegato
L’evento ha offerto un programma ricco e variegato, con attività per tutte le età. I visitatori hanno potuto partecipare a laboratori e workshop per imparare a creare composizioni floreali  artigianali assistere a spettacoli di strada, e visitare il mercato dei fiori dove poter acquistare fiori freschi e piante rare.
Un successo per tutti i gusti
” Fiori e Sapori” è stato un successo per tutti i gusti. I visitatori hanno potuto scoprire nuovi sapori e profumi, e gli organizzatori hanno ricevuto numerosi complimenti per l’ottima organizzazione e la scelta delle attività.
Orgoglioso il sindaco Giampi Michelusi che ha pubblicato sui social le foto dell’evento mostrando l’atmosfera allegra e festosa che ha caratterizzato la kermesse. Sia nella giornata di sabato che di domenica è stato notato mentre faceva il giro degli stand e delle varie postazioni per stringere mani e regalare sorrisi. Anche i visitatori hanno potuto immortalare momenti indimenticabili con gli amici e la famiglia, e gli organizzatori hanno promesso di ripetere l’esperienza anche l’anno prossimo.
M. A.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia