Settantaquattro borse di studio per un valore complessivo di 39.750,00 euro, di cui 13.250 dedicati alla previdenza complementare.
Bvr Banca da ormai 10 anni sostiene i meriti scolastici dei soci e dei figli dei soci con il bando delle “borse di studio”, che mira a riconoscere anche con un piccolo aiuto economico a chi ha ottenuto buoni voti a partire dalle scuole secondarie di secondo grado, fino ai dottorati di ricerca, passando per le lauree triennali e magistrali. Quest’anno l’appuntamento è per sabato 2 dicembre a Thiene a Casa Insieme, in via Braghettone 20,  a partire dalle 15.30.

In particolare quel pomeriggio verranno premiati con una borsa di 300 euro 19 studenti delle scuole secondarie di secondo grado che si sono diplomati con voti pari o superiori ad 85; 25 laureati alla triennale con votazione pari o superiore a 100, che riceveranno una borsa di studio di 450 euro; 29 dottori con laurea magistrale e voto pari o superiore a 100, che avranno 750 euro di borsa e infine un dottore di ricerca che riceverà una borsa di 1.050 euro.

Questi i numeri dei bravissimi che riceveranno l’assegno dalle mani del Presidente e di alcuni Amministratori di BVR BANCA- Banche Venete Riunite, in una cerimonia che ogni anno richiama centinaia di persone per un sabato pomeriggio speciale.

Quest’anno lo sarà ancora di più, visto che ad aprire il pomeriggio ci penserà la testimonianza di vita, di sport, di superamento dei propri limiti di Daniele Cassioli, 28 titoli mondiali di sci nautico, 45 titoli italiani,  considerato il più grande sciatore paralimpico di tutti i tempi. Daniele Cassioli racconterà la sua storia, i suoi successi e le sue sconfitte, tra paure, passioni, determinazione, una sanissima autoironia, la capacità di affrontare i limiti e gli ostacoli cercando di dare sempre il massimo.

Un monito e un esempio rivolto ai già bravissimi che saranno in sala a ricevere il premio e come ogni anno anche a raccontare i loro percorsi di studio e magari di lavoro, le scelte di vita, i sogni e le passioni.

“ Per noi la fine dell’anno rappresenta un momento importante perché possiamo nutrirci dell’energia dei tanti ragazzi che andiamo a premiare con le borse di studio. Ragazzi che sono eccellenze del territorio e ai quali, con un piccolo aiuto economico, vogliamo spianare la strada. E che speriamo magari di ritrovare in banca, nelle tante e diverse professionalità che possiamo offrire loro o dall’altra parte della barricata, come dirigenti d’azienda, imprenditori o clienti e soci. Noi siamo fieri di poterli premiare e di dar loro voce e un palcoscenico in occasione di questa cerimonia così sentita e partecipata.” Queste le parole del Presidente di Bvr Banca – Maurizio Salomoni Rigon – che sarà in prima linea il 2 dicembre prossimo. Che aggiunge un tassello. “ Abbiamo anche deciso di investire nel loro futuro guardando molto avanti, a quella che sarà la loro pensione, destinando una parte della borsa di studio in forma di previdenza complementare, perché crediamo non solo che vada fatta educazione in materia, ma soprattutto che sia necessario aiutarli ad orientarsi verso una terza età che sembra così distante, ma rispetto a cui in realtà è sempre più necessario lavorare per tempo per non trovarsi impreparati e senza strumenti”

 

Info su Daniele Cassioli: https://www.danielecassioli.it/video/il-visionario.mp4

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia