È stata una di quelle serate che restano nel cuore: giovedì sera Piazza Chilesotti si è trasformata in un grande palcoscenico di emozioni grazie all’esibizione dei Rotti X Caso, travolgente tribute band degli 883 e di Max Pezzali. Un tuffo negli anni ’90 e 2000 che ha fatto cantare, ballare e sorridere generazioni diverse, unite dalla colonna sonora di una vita.
Fin dalle prime note, la piazza si è riempita di energia. Brani iconici come Nord sud ovest est, Come mai e Gli anni hanno acceso i ricordi e scatenato il pubblico: giovani, famiglie, adulti cresciuti con le canzoni di Pezzali e ragazzi curiosi di scoprire quel pezzo di storia musicale italiana. È stato un vero e proprio karaoke collettivo sotto le stelle, in un’atmosfera di grande leggerezza e condivisione.
Non si vedeva da tempo Thiene così piena di gente: sorrisi, mani alzate e telefoni accesi per immortalare una serata che ha saputo regalare momenti di pura spensieratezza. “Ci voleva proprio”, è il commento più frequente tra i presenti, felici di ritrovare una piazza viva e accogliente, animata da musica e buonumore.
L’evento è parte del ciclo di serate estive promosse da Confcommercio Thiene con l’obiettivo di rivitalizzare il centro storico e offrire occasioni di incontro e intrattenimento per tutta la comunità.
E non finisce qui: il prossimo appuntamento è già in programma per giovedì prossimo, quando la centralissima via Garibaldi si trasformerà nel set elegante di una cena in total white, con un menù raffinato e un’ambientazione esclusiva che promette un’esperienza unica nel cuore della città.
La musica, i sorrisi e il desiderio di stare insieme hanno segnato il ritmo di una serata memorabile. E Thiene riscopre così il piacere di vivere la città, tra note, luci e tanta voglia di leggerezza.
I.A. (Ph profilo facebook Rotti X Caso)
