Una canzone allegra e melodica, cantanat con voci allegre e piene di speranza, per dire che davvero “Andrà tutto bene”.

Esce martedì 21 luglio ‘Gira al primo arcobaleno’, una canzone estiva di speranza, composta da Fabio Poli e Alex Visi, interpretata dagli stessi autori assieme a Le Cicale, gruppo di bambine appartenente ai cori della Galassia dell’Antoniano, con lo scopo benefico di supportare la onlus ‘Famiglie e Abilità’.

Un’idea nata a fine lockdown, con la precisa volontà di dare un’ideale seguito, ad ‘Andrà tutto bene’, brano di cui Visi è compositore e Angela Senatore autrice del testo portato al successo dai bimbi del Piccolo Coro Mariele Ventre di Bologna e poi rilanciato spontaneamente da cori e ragazzi di tutto il mondo.

La riflessione, scaturita dal confronto col cantautore padovano Fabio Poli, porta alla composizione di ‘Gira al primo arcobaleno’, una canzone di speranza per il futuro, nel quale ragazzi e bambini saranno i protagonisti di rinascita spirituale, culturale e sociale, recuperando, non solo il tempo perso in questi mesi, ma dettando uno stile e una direzione di vita più rispettosa del mondo circostante e delle persone che lo abitano.

“Gira al primo arcobaleno/ dove il cielo è più sereno, come batte il cuore, senti che rumore, con un po’ d’amore, tutto quel grigiore se ne va”, intonano emozionate le giovani Cicale di Thiene dirette dal soprano Alisa Zinovjeva.

Ed emozionante è anche lo scopo del brano, pubblicato per dare sostegno alla onlus ‘Famiglie e abilità’, gruppo di genitori di bambini con autismo ed altre disabilità cognitive, voce propositiva della Riviera del Brenta, al fine di supportare, accogliere e sviluppare le capacità intrinseche dei figli, attraverso una serie di progetti di inclusione sociale e la creazione di un AbilityLab.

Il videoclip di ‘Gira al primo arcobaleno’ sarà visibile su YouTube a partire dalle 14 di Martedì 21 Luglio nel Canale ‘Fabio Poli Official’ ed il brano sarà presente in tutte le piattaforme digitali. Verrà inoltre pubblicata anche la versione strumentale dello stesso, in modo da poter far cantare tutti i bambini e cori che lo desiderano, sempre nel concetto di unione e solidarietà che ha ispirato la canzone.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia