Si smonta il tendone della Pro Loco in Villa Fabris e si tirano le somme degli eventi spostati nel polmone verde della città, che hanno avuto un successo oltre ogni previsione. E se dall’evento che abbinava pizza e gin tonic ci si poteva aspettare il pienone, la Sagra del Baccalà è ogni anno un sold out annunciato. Quello che ha davvero disarmato è stata però la festa di Halloween, con un fiume di bambini che si sono divertiti giocando con diversi giochi e animazioni, mettendo a dura prova i volontari della Pro Loco, che hanno dato il massimo.

“Alla fine della serata eravamo esausti, ma ridevamo soddisfatti mentre pulivamo, pensando ai volti felici di quelle centinaia di piccoli transitati dalla festa da noi organizzata – ha detto il presidente Manuel Benetti –. È stato tutto bello e i gadget sono andati a ruba. Sinceramente, non ci aspettavamo un successo del genere e un numero record di partecipanti”.

“È stata una bellissima festa – racconta Maria Carmen Sartori, arrivata da Sarcedo per partecipare –. Avevo letto su Altovicentinonline della festa della Pro Loco e abbiamo deciso di partecipare tutti. È stata bella perché io e mio marito sorseggiavamo la birra mentre le nostre bambine giocavano e socializzavano con i coetanei in uno spazio sicuro”.

“Festa bellissima e organizzata nei dettagli per fare divertire anche noi adulti – ha detto Francesca La Boccetta mentre lasciava il tendone di Villa Fabris –. I bambini sono crollati dopo essersi scatenati. Hanno trascorso un pomeriggio che non dimenticheranno facilmente e, soprattutto, si sono staccati da cellulari e videogiochi per respirare l’atmosfera dei giochi di una volta. Complimenti ai volontari della Pro Loco di Thiene. Anche l’anno scorso era stato bello, ma quest’anno è stato tutto super”.

“Voglio ringraziare tutta la squadra della Pro Loco, senza la quale non si potrebbero realizzare iniziative di questa portata. I volontari sono l’anima e il cuore pulsante di tutte le nostre iniziative. Adesso si chiudono le porte del tendone allestito in Villa Fabris e siamo davvero soddisfatti – conclude Benetti –. La stanchezza è tanta, ma vedere tutti quei bambini e famiglie tranquille e rilassate ci ripaga delle fatiche.”

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia