Non poca paura ed amarezza per una 67enne di Enego, titolare di un bar a Bassano del Grappa, che una mattina nell’aprire il suo locale si è trovata i tavolini ed i vasi di fiori esterni danneggiati. Un gesto violento che la donna non ha voluto lasciar correre, rivolgendosi ai carabinieri che si sono messi sulle tracce del responsabile: 38enne marocchino, residente in città, già noto alle forze dell’ordine e che il questore di Vicenza, già un anno fa, gli aveva vietato di avvicinarsi al bar della 67enne.
Durante le indagini i carabinieri hanno inoltre scoperto che il 38enne aveva violato un provvedimento del Questore di Vicenza, emesso nel novembre 2024, che gli vietava per due anni l’accesso e lo stazionamento nei pressi di alcuni locali pubblici di Bassano, tra cui proprio quello preso di mira. Per questo è scattata anche una seconda denuncia.
Utili nella indagini sono state non solo le telecamere di videosorveglianza, ma anche le testimonianze di alcune persone che avevano assistito alla scena. Con l’uomo che, la sera dello scorso 22 settembre, si scagliava contro i tavolini del suo bar. Danneggiandone due, rompendo un paio di vasi in terracotta e, probabilmente non contento, lanciandoli contro la vetrina di un negozio vicino. Senza rompere il vetro, fortunatamente. Acquisiti i video, i militari dell’Arma hanno subito riconosciuto il 38enne che, a quanto pare, in città si sarebbe ben fatto conoscere per episodi simili. Al termine delle attività investigative, il 38enne è stato denunciato alla Procure della Repubblica di Vicenza, quale responsabile del danneggiamento al locale della 67enne di Enego, oltre ad essere denunciato anche per la violazione del provvedimento emesso nei suoi confronti dal questore di Vicenza.
