Tragedia questa mattina nei boschi sopra Malga Galmarara, sull’Altopiano dei Sette Comuni, dove un cercatore di funghi ha perso la vita colto da un malore. L’uomo, di cui non sono ancora state rese note le generalità, si trovava in compagnia del nipote in una zona impervia e senza copertura telefonica quando ha accusato il malessere. Impossibilitato a chiedere aiuto con il cellulare, il giovane ha dovuto correre a piedi fino alla malga per lanciare l’allarme. Poi è tornato indietro insieme ai soccorritori per indicare il punto esatto, situato fuori sentiero, tra gli alberi, a circa dieci minuti dalla prima via accessibile.
Sul posto sono intervenuti il personale medico dell’ambulanza, l’equipe dell’elisoccorso di Treviso – calata con il verricello assieme a un tecnico del Soccorso alpino – e quattro soccorritori dell’Altopiano dei Sette Comuni. Nonostante la rapidità dell’intervento, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: il medico ha potuto soltanto constatarne il decesso.
La salma è stata recuperata dall’eliambulanza e trasportata a Malga Galmarara, dove è stata consegnata al carro funebre. Sul posto anche i Carabinieri forestali per le operazioni di rito.
