Un bilancio finora più che positivo per il periodo natalizio a Gallio, alle prese coi successi del mercatino e dell’apprezzato spettacolo di fuochi artificiali, ma dove un episodio di vandalismo rischia di macchiare la serenità del periodo. A darne notizia a mezzo social, direttamente il Sindaco Emanuele Munari che nella mattina di oggi è stato avvisato di alcuni danneggiamenti oltre che sottrazione di alcune figure del Villaggio di Babbo Natale allestito dall’ufficio del turismo in Piazza Giardini.

Un’amara scoperta che ha mandato comprensibilmente su tutte le furie il primo cittadino altopianese: “Stiamo cercando” – ha scritto tra le altre cose Munari – “attraverso i filmati delle telecamere, di risalire ai responsabili, così da poterci poi complimentare direttamente con loro! Dopo quelli che distruggono le piste da sci, abbiamo anche i c******i che devastano un luogo dedicato ai bambini”.

Chiaro il riferimento ad altri episodi di teppismo che recentemente hanno riguardato le vicine piste da sci: sintomo di un’attitudine consolidata da parte di qualcuno a colpire per il mero gusto dello sfregio di beni che sono poi dell’intera collettività. Autori che potrebbero però non rimanere ignoti a lungo proprio grazie alla tecnologia e perchè no  – si augurano sempre gli amministratori galliesi – “anche di qualche testimonianza di chi potrebbe aver visto qualcosa”.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia