Ancora nessuna traccia di Giovanni Covolo, detto Nino,  il pensionato 84enne scomparso a Lusiana giovedì scorso mentre rientrava verso casa, verso le 19.

Lo sta cercando anche la nipote,  l’onorevole Silvia Covolo, in apprensione per le sorti del nonno.

“Abbiamo battuto tutti i sentieri e anche il torrente Cion – ha commentato – Nemmeno l’intervento dei cani molecolari è stato risolutivo. E’ stato percorso tutto il sottobosco e ora i soccorritori stanno tagliando dei rovi. Purtroppo abbiamo poche speranze”.

Sono in tanti a cercare Giovanni Covolo, non solo soccorritori ma anche famigliari e conoscenti, che soprattutto nel weekend hanno provato a dare una mano, anche solo con semplici suggerimenti.

Ieri erano presenti una trentina di persone: Soccorso alpino di Asiago, Arsiero, Padova, Verona e il Soccorso speleologico con due unità cinofile, i Vigili del fuoco, i Carabinieri forestali e l’Associazione nazionale carabinieri.

“Sono stati visionati tutti i filmati delle telecamere, che hanno escluso il passaggio in alcune zone – ha concluso Silvia Covolo, che ha lanciato un appello – Se a qualcuno viene in mente qualche dettaglio ce lo comunichi, potrebbe essere utile”.

Giovanni è alto un metro e 65 ed è robusto, indossa un pile grigio, pantaloni marroni e scarpe basse. Chiunque abbia sue notizie è pregato di contattare i Carabinieri.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia