Nel corso di un’operazione congiunta, i carabinieri della Stazione di Asiago, affiancati dal Nucleo Ispettorato del Lavoro  di Vicenza, hanno effettuato una serie di controlli presso esercizi pubblici, concentrandosi in particolare sulle strutture ricettive.

È proprio in uno degli hotel di Gallio che i Carabinieri hanno riscontrato gravi violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. L’ispezione ha fatto emergere diverse irregolarità che hanno portato all’elevazione di ammende per oltre 46.000 euro a carico dell’amministratore della struttura.

Oltre alla pesante sanzione economica, nei confronti del titolare sono state emesse anche prescrizioni specifiche relative alla tutela della salute dei dipendenti. L’amministratore è stato inoltre deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza, in relazione alle violazioni contestate.

L’attività rientra in un più ampio piano di controlli sul territorio predisposto dai Carabinieri, volto a contrastare fenomeni di illegalità diffusa e a tutelare la sicurezza dei lavoratori e degli utenti delle strutture turistiche dell’Altopiano.

I militari fanno sapere che le verifiche proseguiranno anche nei prossimi giorni, con particolare attenzione alla legalità nei settori del lavoro e della sicurezza pubblica.

I.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia