Natale al buio a Lusiana Conco.Piazza e vie ancora spente, prive di quelle luminarie che accendono la magia delle feste, mentre nei paesi vicini il luccichio già accompagna abitanti e visitatori. Il Comune, però, non ci sta a vedersi addossare colpe o critiche e punta il dito contro l’azienda incaricata dell’installazione delle luci natalizie, frazioni comprese.

“Come visibile a tutti, ad oggi, non sono ancora state installate le luminarie natalizie in nessun centro ed in nessuna frazione del territorio- si legge in una nota ufficiale del Comune di Lusiana Conco-Il ritardo nell’installazione è attribuibile unicamente alla ditta incaricata del servizio, che quest’anno, a seguito dell’espletamento di una gara, è cambiata rispetto agli scorsi anni. L’affidamento è avvenuto ancora a inizi novembre e la nuova ditta avrebbe dovuto completare l’installazione in tutto il territorio prima dell’8 dicembre . Era stato concordato in un incontro tenutosi il 12 novembre che avrebbero installato tutte le luminarie entro fine novembre. Purtroppo la ditta, nonostante i numerosi solleciti, risulta ad oggi inadempiente. Ci scusiamo per il forte disagio e comunichiamo che metteremo in atto tutte le azioni possibili per risolvere la situazione. Ringraziamo per la comprensione e vi terremo aggiornati sugli sviluppi”.

Un comunicato che subito ha scatenato commenti di ogni genere. C’è chi punta il dito contro l’amministrazione per come sarebbe stata gestita la procedura di affidamento tra,  a quanto pare, le uniche due ditte individuate. C’è chi chiede se i privati possano appendere le proprie lucine per spezzare quel velo di buio che avvolge il paese, dove brilla solamente il grande albero di Natale in piazza IV Novembre . Infine, c’è anche chi invita ad affidarsi allo ‘spirito del Natale’. Non solo per sopperire alla mancanza delle luminarie.

P.V.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia