E’ stato salvato dopo oltre 2 ore di lavoro da parte dai Vigili del Fuoco un vitello che ieri, poco prima delle 18, è precipitato in una voragine sull’Altopiano tra Malga Verena e Malga dei Quartieri profonda oltre 3 metri.

Il cucciolo oggi sarà visitato da un veterinario ed il grande buco nel terreno dovrà essere messo in sicurezza per evitare altri incidenti che potrebbero costare la vita a persone o animali.

L’animale era caduto nella voragine e non sarebbe mai riuscito ad uscire da solo. I pompieri, arrivati sul posto con un fuoristrada, si sono calati nel crepaccio, riuscendo a passare delle cinghie intorno all’animale e con l’ausilio del verricello del fuoristrada e degli operatori, hanno sostenuto l’animale e lo hanno tirato fuori.  Il vitello è stato portato in stalla a Malga Verena e oggi sarà visitato da un veterinario.  Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa due ore. La voragine già censita sarà segnalata al comune per essere messa in sicurezza.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia