Torna anche quest’estate il tradizionale mercatino cimbro che ogni martedì accoglie villeggianti e non solo nella fresca cornice di Rotzo.

Partito già a luglio e organizzato anche per tutto il mese di agosto, il Rotz Tzimbar Maarketle non è però un semplice mercato: dai sapori di una volta all’artigianato locale, dall’intaglio del legno alle piccole creazioni in ceramica, l’occasione è ghiotta per rituffarsi in un tempo passato eppure ancora molto presente.

Un modo per apprezzare la creatività e la manualità degli espositori che dosano con sapiente estro estetica e utilità: 30 banchi visitabili anche grazie ad un comodo bus di linea che collega il più antico borgo altopianese alle altre località del comprensorio.

E per chi, prima o dopo un salto tra gli stand cimbri che spesso offrono attività e momenti di animazione anche per i più piccoli, volesse cogliere l’occasione per continuare il viaggio nella tradizione, è sempre possibile visitare l’Ecomuseo con destinazione finale – oltre che irrinunciabile – al sito del Bostel.

di Redazione AltoVicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia