C’è anche un giovane vicentino ed è di Calvene tra i campioni veneti della robotica alla competizione First Lego League Challenge, il campionato di scienza e robotica a squadre per ragazzi dai 9 ai 16 anni. Si tratta di Giacomo Carollo, di 11 anni. Con la squadra “Astrogate”, composta da ragazzi tra gli 11 e i 15 anni provenienti da tutto il Veneto, ha partecipato alle finali nazionali della First Lego League Challenge a Baronissi (SA).

Dopo aver superato con ottimi risultati la selezione regionale svoltasi a Mestre, alla finale hanno avuto modo di sfidare le migliori 40 squadre italiane in una competizione articolata che vede i ragazzi sfidarsi non solo in una gara di robotica, ma anche in una prova su tematiche scientifiche, economiche e sociali, ogni anno diverse, dove i ragazzi devono creare e presentare il loro progetto innovativo. “Astrogate” si è distinta per il terzo anno consecutivo, ottenendo ottimi riconoscimenti e la possibilità di partecipare alla sfida mondiale, che si terrà a Sydney, dal 4 al 7 luglio, per la First Asia Pacific Open Championship.

L’impegno di Giacomo Carollo e dei compagni, negli scorsi anni, li ha portati a sfidare squadre da tutto il mondo in Brasile e a Houston. Ora metteranno in campo tutte le loro potenzialità in Australia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia