Il sindaco Cristina Marigo, assieme al vicesindaco Barbara Corzato e agli assessori Milva Scortegagna e Alessandro Maculan, ha incontrato la squadra dei volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Schio e la squadra dell’Istituto Garbin, composta da studenti che hanno partecipato alle recenti competizioni regionali di Primo Soccorso.
In occasione dell’incontro, l’amministrazione comunale ha consegnato due targhe di riconoscimento per celebrare i risultati ottenuti alla 28^ Edizione della Gara Regionale di Primo Soccorso CRI del Veneto, tenutasi lo scorso 8 giugno a Treviso.
Ha sottolineato il sindaco, Marigo: “Grazie ai volontari e alle volontarie della Croce Rossa Italiana di Schio per il prezioso supporto, l’impegno e la dedizione con cui hanno accompagnato e formato la squadra del Garbin di Schio, contribuendo al brillante risultato ottenuto alla Gara Regionale di Primo Soccorso CRI del Veneto 2025. Un traguardo che è testimonianza concreta del valore del lavoro di squadra, dell’efficacia della formazione e della capacità di ispirare anche i più giovani.
Rivolgendosi ai ragazzi e ragazze della Squadra Garbin di Schio, ha poi proseguito: “Grazie anche ai giovani per aver conquistato il secondo posto a pari merito con i volontari della Croce Rossa nella Gara Regionale di Primo Soccorso CRI del Veneto. Il vostro impegno è per noi motivo di profondo orgoglio e ispirazione”.
