Ben sette ortopedici, di cui 5 a Santorso, due neuropsichiatre di cui c’era fortemente bisogno, un gastroenterologo ed una farmacista.

Una notizia che arriva come una giornata di sole dopo tanti acquazzoni.

La cronica carenza organica di cui soffrivano alcuni reparti fondamentali dell’Ulss 7 Pedemontana ed in particolare del Distretto 2 Alto Vicentino, si alleggerisce con l’arrivo di personale che darà vita nuova ai nostri servizi socio-sanitari.

La notizia dei due neuropsichiatri che si occuperanno dei numerosi casi di disabilità mentale dell’Alto Vicentino è stata accolta con gioia dalla comunità dei genitori dei ragazzi in carico ai servizi territoriali. Padri e madri che erano scesi in piazza, mettendoci la faccia per rivendicare i diritti dei loro figli e che da un paio d’anni reclamavano l’assenza di figure che erano andate in pensione e non erano state rimpiazzate.

Pubblichiamo integralmente la nota stampa arrivata nelle redazioni giornalistiche locali da parte della dirigenza della Ulss 7 

Continua l’impegno dell’ULSS 7 Pedemontana per il rafforzamento degli organici: grazie alle delibere firmate dal Commissario Bortolo Simoni il 30 dicembre, il 2020 è iniziato subito con quattro nuove assunzioni, destinate a rinforzare gli staff di tre differenti strutture.

Si tratta di una psicologa per l’attività di Psicoterapia territoriale nel Distretto 1, una specialista di Oncologia per il San Bassiano e due neuropsichiatre infantili per il Distretto 2.

A queste assunzioni, tutte a tempo indeterminato, si affianca inoltre l’arrivo di un ulteriore oncologo, con un incarico di collaborazione in libera professione.

Sempre in questi giorni hanno preso servizio anche i 7 nuovi ortopedici che erano stati assunti con le delibere di inizio dicembre: 5 di loro sono stati destinati a rafforzare lo staff dell’Ortopedia di Santorso, mentre gli altri due hanno trovato collocazione negli ospedali di Bassano e Asiago.

Proprio a Bassano hanno preso servizio anche due nuovi specialisti di otorinolaringoiatria.
Ulteriori arrivi attesi nelle prossime settimane ma già deliberati riguardano invece l’assunzione di due nuovi veterinari per il Distretto 2, una specialista in Neurologia per il San Bassiano, un gastroenterologo e una farmacista, entrambi per l’ospedale di Santorso.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia