È con il sorriso e con tanta voglia di aiutare il prossimo che in questi giorni è letteralmente sceso in piazza il Lions Club Thiene Colleoni, impegnato a raccogliere fondi da donare alla Fondazione del Lions Club International (LCIF).
In controtendenza con le tristi vicende che recentemente sono salite agli onori della cronaca e che hanno inevitabilmente coinvolto anche le persone oneste, il Lions Club Thiene Colleoni ha voluto consolidare la vicinanza che la Città da sempre dimostra verso i soci volontari che si impegnano attivamente affinché ciascun euro donato si trasformi in un aiuto concreto.
“I soci del Lions Club Thiene Colleoni volevano essere presenti nel cuore della Città, in una casetta di legno nella bellissima piazza Chilesotti vestita di luce per festeggiare il Natale, lasciando testimonianza di un fare concreto vicino alle persone”, spiega Fabiano Fabris, presidente del Lions Club. “Con questa iniziativa sosteniamo la Fondazione Internazionale perché LCIF è la fondazione del servizio lionistico: ci eroga contributi che ci consentono di realizzare progetti importanti. Lo scorso anno abbiamo chiesto alla Fondazione LCIF un contributo di € 100.000 che ci ha consentito di acquistare ed allestire una clinica mobile grazie alla quale, già dalla primavera prossima, saremo in grado di offrire screening gratuiti di salute (diabete, vista e malattie cardiovascolari). Queste nostre attività a contatto con le persone ci aiutano a farci conoscere e a far capire che essere lions significa servire la comunità cercando di soddisfare le reali esigenze del territorio”, continua il presidente Fabris. “Ascoltando le altre associazioni o interagendo con le amministrazioni comunali, riusciamo sempre ad offrire un aiuto concreto.
Negli anni passati il Lions Club Thiene Colleoni ha donato le attrezzature per l’attività sportiva inclusiva installate al Parco del Donatore utilizzate dai cittadini e dagli studenti delle scuole del territorio. Sempre assieme al Comune di Thiene, i soci del Club hanno completamente ristrutturato alcuni locali presso la Casa della Solidarietà occupandosi in prima persona delle opere di ripristino. Sono solo alcuni esempi che dimostrano concretamente come noi Lions prestiamo servizio alla comunità.”
La casetta dei Lions vi aspetta in piazza Chilesotti fino al 7 gennaio.