Si mettono in moto le ruspe e riprendono ad Asiago i lavori per la realizzazione del parcheggio sotterraneo che si trova di fronte alla ex stazione.

“Dopo molte difficoltà e problematiche di ogni genere, non ultima la bonifica da amianto, sono ripresi alla grande i lavori per la realizzazione del parcheggio sotterraneo – ha commentato soddisfatto il sindaco Roberto Rigoni Stern – Volere è potere e qui, di forza di volontà ne abbiamo avuta tanta”.

A fare da corredo per il nuovo parcheggio, tanto atteso da cittadini e turisti, il piano per il traffico cittadino per togliere ‘l’imbuto’ che si scarica in via Cavour riducendo il traffico in via Garibaldi.

I rallentamenti per la realizzazione del parcheggio avevano procurato caos e lamentele, per il grande cantiere rimasto ‘fermo’ a pochi passi dal centro.

In primis è stato necessario rimuovere tutti i pezzi di tegole e altre componenti che contenevano amianto, impurità risalenti all’immediato dopoguerra che sono state bonificate.

Il nuovo parcheggio avrà gli stessi posti auto del parcheggio dello stadio e potrà accogliere molte delle automobili che durante la stagione turistica scendono verso via Garibaldi per cercare posteggio.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia