Premi per chi con il suo impegno si è fatto promotore del turismo di Asiago e dell’Altopiano, con la famiglia Paganin e Angela Boschiero, dell’albergo Pennar, destinatari dei premi Turismo e Anna Rasotto.

Nella sala di San Rocco, in municipio, l’amministrazione comunale di Asiago ha voluto rendere omaggio a chi è stato ritenuto meritevole di aver lavorato per la promozione turistica, soprattutto considerando le due estati e l’inverno nero, dovuti al covid.

Il Premio Turismo per il rilancio delle Melette

Alla famiglia Paganin è stato consegnato il Premio Turismo, giunto alla sua 17esima edizione e istituito con lo scopo di premiare chi ‘spinge’ il turismo locale, promuovendolo in Altopiano e in tutto il Paese.

Ai Paganin è stato riconosciuto l’impegno per il rilancio della Ski Area Melette, con il suo intrattenimento e la professionalità dei maestri di sci.

Il Premio Anna Rasotto, colonna portante dell’albergo pennar

A 86 anni, dopo aver avuto ben sette figli, rimane la colonna portante dell’albergo Pennar e per questo, ad Angela Boschiero, l’amministrazione comunale ha consegnato il Premio Anna Rasotto, intitolato alla memoria di quella che fu per molti anni direttrice prima dell’azienda autonoma di soggiorno, poi dell’Apt ed infine dello Iat di Asiago. Una donna esemplare ed instancabile nel sostegno alle attività turistiche, scomparsa prematuramente alcuni anni fa.

L’albergo Pennar ha una gestione di famiglia, giunta ormai a oltre 50 anni, da sempre gestito dalla famiglia Fracaro. Un pezzo di storia, con Angela Boschiero come faro di riferimento.

(fonte e foto Giornale Altopiano)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia