Aumentano, quasi raddoppiano, le nascite nel Comune di Asiago. Da 29 nuovi nati del 2019, il 2020 si è chiuso con ben 54 fiocchi, rosa e azzurri, che hanno rallegrato il Comune dell’Altopiano.

Ad annunciare la bella notizia è il sindaco Roberto Rigoni Stern, che utilizzando l’immagine di un bimbo addormentato, che riposa sereno, ha voluto esprimere tutta la fiducia e l’ottimismo verso il futuro.

Un futuro che, nell’anno del covid, non è stato facile per Asiago, che ha dovuto affrontare la pandemia con un numero altissimo di contagi, con l’ospedale chiuso, la casa di riposo con il personale ‘decimato’ e quasi tutti gli anziani contagiati e perfino la squadra di hockey messa a dura prova a causa del coronavirus. Per non parlare delle strutture dedicate ad accogliere i turisti, gli impianti sciistici appena rinnovati e commercianti e ristoratori al limite delle forze.

Nonostante questo, Asiago guarda avanti e con i suoi 54 nuovi nati torna a sperare.

“Registriamo con piacere un sensibile aumento delle nascite, passate dalle 29 del 2019 alle 54 del 2020 – ha sottolineato con entusiasmo Rigoni Stern –  Un ottimo segnale che ci trasmette positività e ci fa guardare con un po’ più di ottimismo al futuro della nostra terra, da sempre a rischio di spopolamento. Pur con tutte le difficoltà del momento, anche quest’anno siamo riusciti ad erogare il bonus bebè a tutte le famiglie asiaghesi con bambini nati nel 2020. La somma erogata ammonta ad euro 731,48 per ciascun bambino. Con l’erogazione del bonus bebè la nostra città conferma, ancora una volta, l’efficacia delle proprie politiche sociali, volte al sostegno delle famiglie, dei nuclei famigliari numerosi e, più in generale, di tutte le fasce deboli della popolazione”.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia