Con la sua scopa, si calerà dall’alto campanile della Chiesa di Santa Maria Immacolata tra i palloncini colorati dei tanti bambini accorsi ad acclamarla e, con la collaborazione delle “aiuto-Befane”, distribuirà le calze. Anche quest’anno, come da tradizione, la Befana farà il suo arrivo spettacolare a Santorso, alle 14,30 di domani.

 

«Quella della calata della Befana dal campanile della Chiesa di S. Maria Immacolata – ha commentato l’assessore alla cultura Alessandra Bonotto – è una delle iniziative più belle e suggestive del nostro comune, capace di attirare tante persone da tutto il territorio dell’Alto Vicentino; vanno ringraziate per questo le associazioni che ne curano l’organizzazione: i Commercianti, i Fanti, la Protezione Civile e l’Associazione Artisti che ogni anno propone il concorso “Sulla scia della cometa”. In questo contesto anche un’esperienza come il Presepe dei Girolimini trova la propria valorizzazione e viene visitato da centinaia di persone. Una bella tradizione, insomma, quella della Befana che si cala dal campanile tra la gioia di tanti bambini».

Il programma della giornata prevede anche l’estrazione della lotteria e la premiazione del concorso “Sulla scia della cometa”. A conclusione della giornata appuntamento con il Teatro dell’Oca, secondo spettacolo per il Comune di Santorso con il Teatro Ragazzi: alle 17, al Teatro del Centro Giovanile andrà in scena lo spettacolo Aquarium, della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani Torino.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia