Sei anni per stare insieme a voi, sei anni per tenervi aggiornati su quello che avviene nella vostra città e nella vostra zona, ma anche per diffondere nell’Alto Vicentino una cultura dell’informazione locale.
Sei anni per creare nuove modalità di incontro con la notizia, restando al passo con i tempi e leggendo il divenire della nostra “società del click”…
Il lavoro della nostra equipe è stato sempre avvincente ma impegnativo e centrato su ciò che poteva rendere la nostra testata alternativa, sfuggendo al rischio di diventare un “doppione” del giornale locale su carta.
Thieneonline è nata nella culla del Pc e del portatile, si è evoluta attraverso il suo incontro con il tablet e lo smartphone, per far fronte ad un nuovo modo di comunicare che via via si evolve con tempi sempre più rapidi.
Ha cercato di interpretare le nuove possibilità ed i limiti del lettore multimediale, di rispondere alle nuove curiosità che grazie a queste potenzialità si sarebbero evolute.
Oggi è normale cercare ed ottenere l’informazione che si desidera con un “touch”e questo rende possibile alla persona “comune” di restare “connessa” con ciò che accade in tempo reale; viceversa però il tempo di interazione con l’informazione si è contratto perché, come è comprensibile, la sua quantità è aumentata vertiginosamente. Questo rende utile, se non necessario, un criterio di scelta della notizia, ed un servizio al lettore è rappresentato anche da questo aspetto, un po’ più impegnativo quando ci si confronta con l’informazione locale, a volte frammentaria e non dichiaratamente importante, ma piuttosto “importante per”.
In questi anni, in parallelo a questo tipo di lavoro, la nostra testata si è anche progressivamente radicata nella realtà locale, partendo da un interesse centrato soprattutto su Thiene ed estendendo il proprio fuoco a Schio e all’Alto Vicentino in genere.
Ha allargato anche il proprio bacino di utenza non solo ai lettori abituali, ma anche a fasce di pubblico meno scontate, da attirare con cookies appropriati per poi poter educare al piacere di tenersi informati.
Così, partendo dagli ex-lettori di quotidiani cartacei, abbiamo potuto raggiungere gli habitués dell’informazione televisiva e quelli, più giovani, dell’informazione interattiva, raggiungendo la media delle 60 000 pagine viste in un giorno.
Si compie oggi un ulteriore passo avanti in questa corsa al miglioramento dei nostri servizi, con l’introduzione dell’App “Altovicentinonline”, disponibile per Android e iOS.
Per istallarla sui dispositivi è sufficiente un click sull’icona in basso.
Con questa innovazione potrete trovare l’icona di “Altovicentinonline” direttamente sul display del vostro dispositivo ed usarla per accedere al portale della testata senza dover prima passare attraverso internet.
All’interno dell’App esiste la possibilità di attivare il pulsante “Notifiche” per essere avvisati non appena viene pubblicata una notizia online.
L’App sarà poi sempre aggiornata nelle proprie potenzialità.
Un modo per avere la notizia “sempre in tasca” e per trovare una compagnia intelligente nei vostri momenti di pausa.

U.D.A.

 

Scarica l’app ora per i tuoi dispositivi:

1161-download-on-the-app-storeandroid-app-store

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia