Un addio straziante è stato quello che tutto il paese di Arsiero ha dato questa mattina ad Emanuele Calgaro, il 19enne morto tragicamente sabato notte dopo aver perso il controllo dell’auto che stava guidando, lungo la strada che da Laghi porta a Castana, dove abitava con la famiglia.

 

Tantissimi giovani che lo conoscevano e amici di ogni età si sono stretti attorno ai suoi cari, i genitori Flavio e Cristina, i fratelli e la fidanzata Gloria, distrutti dal dolore per la perdita di un ragazzo pieno di vita, e troppo giovane per andarsene in un modo che non può essere umanamente compreso.

 

Impossibile entrare nella piccola chiesa di Castana, tanta era la folla accorsa a dare l’ultimo saluto ad Emanuele. Una fiumana di gente che mai a memoria si era vista per un tragico lutto e che occupava tutta la strada, impedendo anche ai veicoli di transitare, affluita alla fine della cerimonia al cimitero in una mesta processione, per lasciare un fiore e l’ultimo saluto al giovane.

 

Negli occhi tutti avevano le immagini della fidanzata Gloria. Dal web la ragazza ha voluto salutare il suo ‘dolce’ Emanuele, che quella notte stava tornando da lei, cantando in lacrime una canzone di Elisa. Le parole sono quelle dell’amore perduto troppo presto e della nostalgia.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia