Il castello Colleoni come i Castelli Inglesi. Un Gran Galà diverso e al quale quest’anno non si può assolutamente mancare quello organizzato da Ascom Thiene martedì 13 settembre. La location è quella degli ultimi anni, ma la formula è tutta rinnovata e promette  emozioni diverse, ma sempre in perfetto stile veneto. L’aria del castello, la magnolia sotto la quale gustare i piatti raffinati dei Ristoratori d’Autore, prezzo accessibile e orario flessibile. Quest’ultima, una delle novità di quello che più che una cena, sarà un party al quale si potrà accedere anche più tardi per cenare a buffet.

CATTELAN BUON RIENTRO‘E’ stato fatto per dare la possibilità anche a chi finisce di lavorare più tardi, di raggiungerci’ – ha spiegato il Presidente Ascom Emanuele Cattelan, orgoglioso dei ‘suoi’ ristoratori, fiore all’occhiello del territorio dell’Alto Vicentino.

Gli organizzatori promettono: ‘Sarà un evento esclusivo e inedito

Esclusivo prima di tutto per la location, quel meraviglioso Castello Porto Colleoni che è il simbolo di Thiene e che aprirà eccezionalmente i battenti per ospitare una serata particolare. Come i pigri giorni d’estate si accorciano, il giardino del Castello scoppierà di vita, tra il dolce profumo delle ultime rose e l’inebriante essenza dell’olea fragrans. Quale ambientazione migliore per il party thienese di fine estate?

L’offerta gastronomica

Non meno esclusiva sarà l’offerta gastronomica, che raccoglie il meglio della ristorazione dell’Alto Vicentino, rappresentato dai Ristoranti d’Autore della Pedemontana. Otto ristoranti del Gruppo collaboreranno alla creazione un menu che delizierà e sorprenderà: a partire dal pesce crudo fino alla paella, dai gargati col consiero al gran fritto di porcini e verdura, dalle sarde in saor alla sopressa, dalle alici marinate al barbecue con polenta, senza tralasciare una puntatina al tavolo dei formaggi Gran Moravia. Un menù che unisce innovazione, freschezza e cucina tradizionale, con l’eleganza di un buffet in un contesto di prestigio.

Colonna sonona di istituto Musicale Città di Thiene

Esclusiva infine anche la formula originale e frizzante, che unisce drink, food e music in un party che si preannuncia indimenticabile. Sul versante musicale, in particolare, la collaborazione dell’Istituto Musicale Veneto Città di Thiene offrirà alla serata un quintetto di musicisti d’eccezione, tra i quali spicca il pluripremiato sassofonista, compositore e arrangiatore vicentino Ettore Martin, accompagnato dalla voce di Davide basso, dal piano di Riccardo Pettinà, dal basso di Nicola Bueloni e dalle percussioni di Massimo Cogo.

Di alto livello, come il territorio impone, la scelta dei vini, per i quali vanno ringraziate le cantine: Consorzio Tutela Vini D.O.C. Breganze, Col Dovigo, Iomazzucato, Le Vigne di Roberto, Transit Farm ed Azienda Agricola Faresin.

Accesso alla serata dalle 20, il costo di partecipazione alla serata è di 35 euro a persona. Le prenotazioni sono aperte fino al 9 settembre e il numero di posti limitato.

I ristoranti che compongono la “brigata” sono:

* Ristorante Bel Sit – Fara Vicentino

* Ristorante Al Cappello – Breganze

* Ristorante Faresin – Breganze

* Ristorante Milleluci – Rubbio di Conco

* Ristorante Piero e Marisa – Fara Vicentino

* Ristorante Da Riccardo – Carrè

* Ristorante Torchio Antico – Lugo di Vicenza

* Ristorante Villa Bassi – Zugliano

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia