Il Sindaco Valter Orsi ha raggiunto stamattina la località Saule al Tretto di Schio per incontrare, assieme ai bambini della quinta elementare della Scuola Giovanni XXIII° di San Ulderico la famiglia di Rino Acquasaliente e Luciana Righele. Questi, con altri volontari della zona e con l’autorizzazione del proprietario, il genero Roberto Greselin, hanno attrezzato un’area verde di proprietà privata con due massicci tavoli, panche e sgabelli, per renderla fruibile a tutti. “Tutto è stato realizzato a mano con legno di castagno” ha detto Rino.
“Sono lieto di essere qui oggi a testimoniare che questi piccoli gesti di buona volontà hanno grande significato per la comunità intera” ha aggiunto il Sindaco Valter Orsi “e che se ognuno prende l’abitudine di fare qualcosa per il proprio territorio, tutti potranno trarne un beneficio in cui il valore dell’azione singola viene moltiplicato”.
Nello spirito del rendere un servizio alla comunità, i bambini sono stati trasportati dalla scuola alla località Saule gratuitamente dalla ditta di autoservizi Bristol, concessionaria del trasporto scolastico.
