Domani, sabato e domenica anche le botteghe di Breganze festeggeranno il 90° compleanno del Gruppo Alpini e lo faranno a modo loro, allestendo vetrine in tema con i simboli e le tradizioni alpine.
Uno speciale concorso premierà le tre vetrine che per fantasia, originalità e risultato avranno saputo meglio richiamare l’immagine alpina e naturalmente, suscitato più emozione nei tre giudici che il consiglio del Gruppo Alpini ha selezionato tra i suoi consiglieri.
Le premiazioni si svolgeranno domenica 22 durante il grande pranzo che gli alpini hanno organizzato all’Oratorio don Bosco per celebrare insieme questo importante traguardo.
Onorina Gasparotto, presidente dei Commercianti di Breganze commenta: “Gli alpini rappresentano a Breganze con i loro quasi 500 iscritti e soprattutto per le quotidiane attività di volontariato, un istituzione importantissima e benemerita per la comunità breganzese. Dal 1923 il Gruppo ANA è presente a Breganze e da allora la sua attività si intreccia costantemente con le attività dell’associazionismo breganzese e tra queste quelle delle “Botteghe di Breganze”. Quando il Capogruppo Luca Brian ci ha chiesto se volevamo partecipare alla loro festa, ci è sembrato naturale rispondere di si, naturalmente a modo nostro.”
Per due giorni dunque Breganze sarà più alpina che mai, non solo per le varie iniziative del Gruppo ma soprattutto per quell’indispensabile coreografia che ogni negozio del paese darà alla festa.
di Redazione Thiene on line
