I ladri tornano a visitare la scuola elementare ‘Fioravanzo’  di Breganze, magro il bottino, ingenti i danni. I malviventi hanno agito ancora una volta indisturbati, nella notte tra domenica e lunedì, prendendo di mira l’istituto in via Fioravanzo,  forzando una finestra e rubando all’interno poco meno di 10 euro da un distributore di bevande.

Ad accorgersi di quanto accaduto è stato il personale scolastico, lunedì mattina alla ripresa delle lezioni, rimasto sgomento dal meschino atto perpetrato da ignoti, a cui le indagini del caso tenteranno di dare un nome. Investigazioni rese comunque non facili proprio dall’ubicazione della finestra, scassinata e utilizza dai  ladri, posizionata al di fuori del raggio delle telecamere di video sorveglianza.

E’ il secondo caso che vede coinvolta in poco tempo la scuola elementare in pieno centro a Breganze, a pochi mesi dalla razzia effettuata da altri balordi nel marzo scorso, con la stessa modalità operativa e con lo stesso scarso bottino.

scuola-elementare-breganze_1

Sul posto anche il sindaco di Breganze, Piera Campana che già nella mattinata di lunedì ha effettuato un sopralluogo nella scuola per constatare l’increscioso accaduto: “I ladri si sono portati via poco, meno di 10 euro, ma hanno rotto una finestra causando un grave danno economico – continua la Campana – Il sistema di videosorveglianza non basta più come deterrente e  come amministrazione comunale stiamo avviando le procedure amministrative per dotare la scuola elementare di un sistema di allarme, come già fatto per le scuole medie”.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia